Vuoi uno staff “gasato a bomba”? Ecco come!

Oggi ti parlerò di Max Monet (al secolo Massimo De Filippi) titolare di “Angeli Rock” a Roma e dei suoi ragazzi “gasati a bomba” con cui ha scalato le classifiche di TripAdvisor e ottenuto un +35% del fatturato!

Nel virgolettato ho usato esattamente le sue parole che, oltre a far parte della fantastica romanità di Max , sono anche molto efficaci per esprimere lo stato d’animo del suo staff.

Ma facciamo un passo indietro.
 
Max ha iniziato a lavorare in locali prestissimo, a 17 anni come Dj. Col tempo ha sviluppato capacità relazionali e di coordinamento tali da portarlo all’organizzazione eventi di grande importanza ma anche alla direzione di importanti locali della frenetica movida romana.

Nel 2015, dalle ceneri di un locale mal gestito che Max ha acquistato, nasce “Angeli Rock”.

In soli 5 anni, Max, insieme ad Alessandra (sua compagna di vita e di lavoro) e al suo braccio destro Mia, hanno fatto passi da gigante.

Un locale tutto nuovo, un enorme fardello economico dovuto all’investimento ma tanta voglia di far bene.

Dalle 4/5 persone del 2015, la famiglia di “Angeli Rock” si è allargata alle circa 20 persone attuali.

Anche il locale si è ampliato e allo stato attuale vanta 4 ambientazioni differenti su 4 livelli.

In pratica un locale con 4 locali dentro!

Una crescita rapida che Max gestito egregiamente grazie alla formazione e l’applicazione di tecniche apprese ai corsi di Pienissimo.

Grazie alla sua partecipazione alla scorsa edizione di Camerieri Venditori infatti ha raggiunto fantastici traguardi:

  • una migliore e accurata selezione del personale;
  • aumento della permanenza del personale nel suo locale;
  • aumento dello scontrino medio;
  • +2.000 posizioni su TripAdvisor;
  • +35% di fatturato negli ultimi 2 anni;
  • delega di mansioni importanti;
  • maggior tempo tempo per altre attività.

Basti pensare che inizialmente Max faceva fatica a trattenere il suo personale più di 6 mesi.

Puoi immaginare il dramma di dover formare continuamente ragazzi che da lì poco, a turno, sarebbero andati via!

Grazie a Camerieri Venditori ha imparato a selezionare personale motivato che sposasse la sua visione del locale.

Ha invertito la tendenza e ora può contare su una squadra affiatata, stabile, affidabile e efficiente che collabora alla crescita dell’attività.

I ragazzi di Max ora sono “gasati a bomba”, lavorano divertendosi, condividono il suo progetto e si sentono partecipi del successo di “Angeli Rock”.

Il servizio è migliorato e anche le entrate sono incrementate.

I numeri parlano chiaro.

Il fatturato è in continua crescita (+35% negli ultimi 2 anni) e la classifica su TripAdvisor ha visto balzo in avanti di 2000 posizioni!

Ma c’è un altro importantissimo cambiamento che Max è stato in grado di attuare: riuscire a liberare il suo tempo per occuparsi di ciò in cui è più portato, la comunicazione, le attività di PR e lo sviluppo di strategie di marketing che riempiono con costanza il suo locale.

Una vittoria resa ancor più grande se si considera anche che oggi Max non lavora più 14 ore al giorno come accadeva anni fa.

I suoi ragazzi hanno acquisito deleghe e responsabilità che lo sollevano dal doversi occupare di ordini, scarichi, approvvigionamenti e tutta una serie di operazioni che sembravano impossibili da affidare ad altri.

Ma non è finita. Per i ragazzi di “Angeli Rock” è pronta una nuovasfida!

Da poco hanno inaugurato l’apertura a pranzo che sta permettendo di sfruttare al massimo il locale incrementando ulteriormente il fatturato.

Tutto questo non sarebbe stato possibile se (come amo dire io) Max non avesse imparato a lavorare “sopra il locale” invece che dentro.

Max Monet sarà presente al prossimo Camerieri Venditori del 25 Marzo a San Marino perché ha compreso l’importanza della formazione e i benefici che ne derivano.

Durante la giornata di corso a Camerieri Venditori parleremo di:

  • Tecniche di vendita
  • Tecniche di comunicazione
  • Come aumentare lo scontrino medio
  • Fidelizzazione dei clienti
  • Come delegare lavori e compiti liberando il tuo tempo
  • Responsabilizzazione del personale

Partecipare con il tuo staff cambierà enormemente il modo in cui gestisci il tuo locale e potrai vivere anche tu i traguardi che hanno fatto di Max un imprenditore di successo.

Il tuo cambiamento passa dall’azione, inoltre lo sconto di 100€ tra pochi giorni non sarà più disponibile, quindi non perder altro tempo!

Vai adesso su –> https://cutt.ly/CamVenMB <– e riserva il posto per te ed il tuo staff a Camerieri Venditori.

2019-03-11T15:17:52+00:00 marzo 11th, 2019|Strategia e Marketing|Commenti disabilitati su Vuoi uno staff “gasato a bomba”? Ecco come!