Vorresti ricevere il corso
Pienissimo Express
Gratuitamente
per poterlo guardare quando vuoi comodamente
dal tuo Smartphone, Pc o Tv?
Caro collega ristoratore,
sarò diretto: quando hai iniziato la tua carriera nel mondo della ristorazione, avresti mai immaginato che si trasformasse in un incubo del genere?
Pensi che essere murato vivo nel tuo locale quelle 14-18 ore al giorno a girare il sugo, ad accogliere i clienti, a prendere le comande e a fare il tappabuchi, sia il tuo vero lavoro e che questa fatica ti ripagherà?
Ma se ti fermi a riflettere potrai ben capire che questa non è vita e nemmeno è normale.
Tu sei un imprenditore e per questo motivo il tuo vero lavoro è quello di creare abbondanza di clienti, mettendo in piedi delle strategie per riempirlo ogni giorno della settimana.
Tutto questo puoi farlo con il marketing.
Infatti, il mercato della ristorazione è profondamente cambiato rispetto a 50 anni fa.
Se prima c’erano molti meno locali e offrire un buon prodotto bastava per garantirsi affluenza, oggi purtroppo non è più così.
L’iperofferta ha saturato il mercato e probabilmente nella tua città avrai tanti altri competitor che offrono il tuo stesso prodotto, o molto simile.
Ecco quindi che nella guerra per accaparrarsi il maggior numero di clienti il marketing è un’arma sleale nel tuo arsenale.
Infatti, se sei capace di mettere in leva il marketing per posizionare la tua azienda nella mente dei clienti e distinguerti da tutta la concorrenza, allora riuscirai a trasformare il tuo locale in un brand di successo.
Ma attenzione, quello di cui ti parlo non è il marketing che stai delegando alle agenzie esterne, basato sui like e sui cuoricini, del tutto inutile per riempire il tuo locale.
Ti sto parlando del Marketing a Risposta Diretta per la Ristorazione che è governato da 7 leggi immutabili.
Solo se le apprenderai e applicherai tutte, allora sarai in grado di rivoluzionare il tuo locale.
E finalmente potrai iniziare a fare il tuo vero lavoro quello dell’imprenditore della ristorazione.
Quindi se vuoi raggiungere questi risultati e riempire il tuo locale guarda subito il corso gratuito Pienissimo Express oppure ricevilo gratuitamente sul tuo smartphone.
Dario Colomarino
“Osteria Cavallino Bianco” – Napoli (NA)
Catalina Mihai
“Ristorante Caru’ cu Boi” – San Martino in Strada LO
Igor Brusorio
“Taverna Brigantia” – Provincia di Verbania
Sandro Porrea
“Birroteca Tasso Alcolico” – Giulianova (TE)
Pienissimo srl – Strada Rovereta n. 6 – 47891 Falciano
RSM presso l’istituto per l’innovazione della Repubblica di San Marino S.p.a
C.O.E. SM27049 – Iscritta al n. 8713 del Registro delle Società – Autorizzazione all’attività di e-commerce r. 560 del 06/06/2018 – Cap. Sociale €25.500 @2023