fbpx
Problemi col tuo Cameriere?

Problemi col tuo Cameriere?

Anche a te è capitato di avere a che fare con camerieri poco collaborativi, svogliati e poco efficienti?

Magari nel tuo staff c’è una persona che sbuffa a ogni tua richiesta e ti mette in cattiva luce con gli altri appena volti le spalle, minando a poco a poco la tua leadership.

Gestire una squadra motivata ed efficiente non è facile se non sai come farlo ma è di fondamentale importanza. Può decretare il successo o il fallimento del tuo locale.

Camerieri formati, motivati, responsabili e bravi nel mettere in pratica tecniche di vendita possono incrementare il tuo fatturato di oltre il 30%.

Pensi stia parlando di fuffa?
E invece sono estremamente sicuro di ciò che dico. Sai perché?

Sono proprietario del Bounty di Rimini da 16 anni, un locale che dà lavoro a 68 collaboratori, aperto 365 giorni l’anno e con un fatturato sempre in crescita.

 

Sono un tuo collega ristoratore e conosco bene le tue difficoltà perché sono anche mie.

 

Ma il Bounty non è sempre stato così. Tutt’altro…

Mi spaccavo la schiena per più di 15 ore al giorno dentro il locale e nonostante questo non riuscivo a far cambiare marcia alla mia azienda.

Soprattutto anch’io, come te, sottovalutavo il potenziale dei miei collaboratori, non delegavo niente ed ero bravo solo io.

Tutto questo mi portava ad avere sempre meno tempo da dedicare alle vere mansioni che dovrebbe svolgere un imprenditore e rosicchiava tutto lo spazio che avrei dovuto dedicare alla mia famiglia e alle mie passioni.

So che probabilmente anche tu ti rivedi in questa situazione.

Ore e ore passate a tappare ogni buco: in cucina, in cassa, in sala, al telefono con clienti per le prenotazioni e coi fornitori per gli ordini, corse tra banca e commercialista prima di andare a fare la spesa.

Magari quella volta che avevi assolutamente bisogno di un momento di privacy per andare al bagno, sono venuti a chiamarti proprio mentre eri sulla tazza del cesso perché il conto lo volevano da TE!

Quello che posso dirti è che avere uno staff non organizzato, impreparato e demotivato ti porta a:

  • Doverti occupare in prima persona di problemi che loro non riescono o non vogliono risolvere;
  • Non sfruttare a pieno il potenziale del tuo locale;
  • Insoddisfazione del cliente e recensioni negative;
  • Perdita di fatturato.

Come ti ho detto, io ci sono già passato e nonostante durante questi 16 anni altri davano la colpa dei propri fallimenti alla “crisi”, il mio locale è cresciuto.

Tutto ciò è stato possibile solo grazie alla formazione, al sacrificio e alla dedizione al lavoro.

Così ho elaborato un metodo efficace per circondarmi di persone motivate e preparate.

 

Un metodo che voglio condividere con te!

Qualcuno pensa che per aumentare il fatturato basti fare qualche sponsorizzata su Facebook, magari affidandosi ad un’agenzia creativa.

Qualche espertone di marketing che ha letto 2 libri più di te potrebbe consigliarti soluzioni disastrose e farti bruciare soldi e anni di sacrifici.

Ma davvero ti vuoi affidare a degli incompetenti che nulla sanno di ristorazione, che un locale non l’hanno mai avuto e che non conoscono nulla della nostra realtà?

Quella che sto per proporti è l’unica soluzione realmente efficace e concreta che esista per ottenere uno staff che costruisca il successo del tuo locale.

I più scettici potranno obiettare dicendo:
“Facile dare aria alla bocca, molto più difficile ottenere risultati concreti.”

Niente di più vero. Ma oltre ad applicare nel mio locale le strategie che insegno, anche gli studenti che hanno frequentato i miei corsi hanno ottenuto risultati fuori dall’ordinario.

Per esempio Luca di GB Restaurant di Torre Pedrera in Provincia di Rimini, in una zona in cui le attività sono esclusivamente stagionali, ha saputo utilizzare il ristorante come traino per l’hotel e dopo soli 2 anni di frequentazione dei miei corsi, oltre ad aver ottenuto più tempo per lavorare “sopra” il locale invece che “dentro”, ha ottenuto:

  1. 20% di fatturato;
  2. Aumento delle presenze;
  3. 2^ posizione su TripAdvisor a Rimini;
  4. Apertura annuale di un’attività che era solo stagionale;
  5. Aumento dello staff fino a 20 collaboratori.

E questo è solo uno degli esempi di miei studenti che applicando ciò che insegno ai miei corsi ha raggiunto traguardi straordinari, senza stravolgere l’identità del proprio locale o affrontare investimenti clamorosi.

Come ha fatto Luca ad ottenere questi risultati?
Semplice, aumentando la sua professionalità e formando il suo staff.

In Italia non c’era nessun corso che vedesse la partecipazione congiunta di ristoratori e staff, che permettesse al titolare di trasformare il proprio team in una squadra vincente.

Se c’è una cosa che ho imparato in questi 16 anni è che bisogna investire soprattutto sui collaboratori. Loro sono fondamentali per raggiungere i traguardi che ti sei prefissato.

 

Da solo non puoi arrivare lontano.

Per questo ho creato: CAMERIERI VENDITORI

Il corso di PIENISSIMO unico in Italia e in Europa che trasforma il tuo staff in un team affiatato e appassionato del proprio lavoro.

Dopo Camerieri Venditori:

  • Vedrai aumentare le vendite dei piatti a maggior margine;
  • Vedrai ridurre i momenti di tensione e le discussioni con i tuoi camerieri;
  • Imparerai a riconoscere e selezionare collaboratori validi;
  • Vedrai il tuo staff operativo e pronto senza che tu debba dargli continue indicazioni;
  • Saprai delegare correttamente compiti delicati e importanti;
  • Libererai il tuo tempo per dedicarti a fare davvero l’imprenditore.

Non importa che tu sia in montagna, al mare, in città o in periferia, che il tuo ristorante abbia 300 coperti o che sia una piccola pasticceria… Ciò che mi raccontano i miei studenti, le testimonianze spontanee che ricevo, i risultati che ottengono, confermano che Camerieri Venditori è valido a prescindere dal contesto e dalla dimensione del tuo locale.

Sono così sicuro della valore del corso che qualora tu non sia soddisfattoti rimborseremo l’intero costo del biglietto!

“Ma sei sicuro?” Ti chiederai.

Certo! Siamo arrivati alla 4^ edizione e finora nessuno dei 2000 partecipanti si è mai alzato per chiedere il rimborso.

Ora ti consiglio vivamente di cliccare qui sotto e compilare il modulo di richiesta informazioni per la 4^ edizione di CAMERIERI VENDITORI.

Solo così infatti avrai accesso alla miglior offerta possibile per essere con me in aula il 24 marzo a Rimini.

===> Clicca e vai a Camerieri Venditori

Sali a bordo!
Giuliano Lanzetti

Chiudi il menu
Don`t copy text!